Telecamera termica con rilevatore di perdite UV
Una termocamera che genera un'immagine visivamente colorata della distribuzione del calore sull'area su cui è focalizzata. Può essere utilizzato per mostrare lo sviluppo di calore in tutti i tipi di componenti e sistemi. Può anche essere utilizzato per trovare rapidamente punti caldi e freddi nei sistemi di raffreddamento, negli impianti di climatizzazione, nei collettori del motore, nei cuscinetti delle ruote, nei sistemi frenanti, nei circuiti elettrici e persino nei pneumatici delle auto da corsa.
Ulteriori informazioni
Termocamera che genera un'immagine visivamente colorata della distribuzione del calore sull'area su cui è focalizzata. Le immagini termiche sensibili rivelano utilmente i contorni dei componenti per la successiva identificazione di aree o componenti problematici
L'unità contiene un puntatore laser e 5 LED ultravioletti per aiutare a rilevare la perdita di refrigerante dall'aria condizionata.
Il prodotto è dotato di puntatore laser con rapporto distanza spot di 30:1 Scala -30-650°C
Un eccellente strumento diagnostico per molti settori, tra cui l'edilizia, l'idraulica, l'ispezione delle perdite energetiche, l'automotive, l'aviazione e la marina.
Eccellente per prevedere i problemi prima del fallimento. Certificato CE e conforme RoHS
Questa nuova termocamera portatile di Laser Tools (codice articolo 6515) combina la funzione di un termometro a infrarossi per la misurazione della superficie con l'imaging termico in tempo reale. Il dispositivo traduce l'energia termica (calore) in luce visibile (sullo schermo) per consentire l'analisi di un particolare oggetto o area. Invece di ottenere semplicemente un numero per la temperatura, ottieni un'immagine sullo schermo che mostra le effettive differenze di temperatura di una superficie. Ciò ti consente di vedere il calore in modo da sapere esattamente dove puntare il sito di misurazione. Trova facilmente punti caldi e freddi invisibili per risolvere immediatamente i problemi.
Il Laser 6515 fornisce misurazioni rapide della temperatura senza toccare fisicamente l'oggetto. Può misurare in sicurezza superfici calde, pericolose o difficili da raggiungere senza contaminare o danneggiare l'oggetto. Una caratteristica importante dell'unità laser è la sensibilità delle immagini termiche: mostra utilmente i contorni dei componenti per facilitare la successiva identificazione delle aree o dei componenti problematici.
Archivia immagini e dati per la documentazione e scarica rapidamente le tue immagini tramite la scheda microSD rimovibile o connettiti direttamente a un PC o laptop.
Il Laser 6515 dispone anche di una funzione di rilevamento perdite UV. Ad esempio, per rilevare perdite nei sistemi di refrigerazione e condizionamento dell'aria quando viene utilizzato un colorante indicatore UV adatto.
Le applicazioni automobilistiche includono: ispezione di attriti irregolari, surriscaldamento dovuto a disallineamento meccanico, cuscinetti incollati o componenti dei freni, guasti difettosi agli elementi del sedile, controllo dei sistemi di riscaldamento e condizionamento dell'aria del veicolo, funzionamento del radiatore e del termostato del motore, collettori di scarico, guasti a iniettori/cilindri, motori diesel guasti alle candelette, elevata resistenza in caso di cablaggio ad alta corrente e problemi con il collegamento elettrico.
Le applicazioni edili, elettriche e di manutenzione includono isolamento mancante, danneggiato o insufficiente, infiltrazione di umidità, radiatori e riscaldamento a pavimento, sistemi di condizionamento dell'aria, identificazione di tubazioni calde e fredde, perdita di calore attraverso guarnizioni, telai o finestre, elevata resistenza nei cablaggi ad alta corrente e problemi con collegamenti elettrici caldi, ecc.