Set universale di sfiatatoi per diesel
Rimuove facilmente e rapidamente l'aria dal sistema di alimentazione e riempie il filtro del gasolio con il carburante, comodo da usare grazie ai collegamenti rapidi.
Durante la manutenzione o la riparazione del sistema di carburante diesel, l'aria entra nel tubo del carburante. Con questo sfiato d'aria universale della Weber Tools, potrete sfiatare l'intero sistema in modo rapido e professionale. Il sistema, compreso il nuovo filtro del carburante, viene nuovamente riempito di gasolio. La maggior parte dei sistemi diesel moderni sfiatano automaticamente o sono dotati di una pompa manuale montata sul sistema. Senza queste caratteristiche, anche un lavoro semplice come cambiare il filtro del carburante diventa problematico. Questo kit di ventilazione della Weber Tools offre una soluzione in questo caso.
Semplice e che fa risparmiare tempo
Questo kit consiste in una pompa manuale e in tubi con raccordi a sgancio rapido che possono essere facilmente attaccati alla parte a bassa pressione del sistema di alimentazione. Il set comprende diversi tubi con i connettori rapidi appropriati per la manutenzione dei sistemi diesel Ford, PSA, Opel, Fiat, Renault, Mercedes-Benz, Rover e Land Rover.
Azionando la pompa manuale, il gasolio viene pompato nel sistema, compreso il filtro del carburante. Nella parte trasparente della presa d'aria si può controllare se ci sono bolle d'aria nel carburante. Per i lavori di sfiato difficili, questo set è dotato di una valvola di sfiato.
Attenzione! non cercare di utilizzare questo set su circuiti ad alta pressione
I moderni motori diesel hanno bisogno di generare fino a 2000+ bar di pressione del carburante per funzionare in modo efficiente. L'aria nel sistema di alimentazione del carburante influenzerà il funzionamento del motore. Quando l'impianto di alimentazione viene sottoposto a manutenzione e viene montato un nuovo filtro del carburante, l'aria viene introdotta nell'impianto. La maggior parte dei sistemi moderni sono autoventilati o hanno una pompa manuale installata in modo permanente sul veicolo, tuttavia, molti veicoli richiedono un po' di tempo per liberare il sistema dall'aria.
Ci sono due tipi fondamentali di alimentazione utilizzati nei moderni motori diesel
Alimentazione pressurizzata - utilizzando una pompa elettrica del carburante montata nel serbatoio per spingere il carburante fino alla pompa ad alta pressione.
Alimentati a vuoto - utilizzando una pompa di aspirazione azionata da un motore per generare un vuoto che tira il carburante fino alla pompa ad alta pressione.
Questo kit è stato sviluppato per permettere all'utente di collegarsi al maggior numero possibile di sistemi a gasolio utilizzando il corretto stile di connessione.
Istruzioni
Identificare il posto migliore per il collegamento nel circuito del carburante a bassa pressione del veicolo.
Nota: Per lo spurgo/drenaggio del sistema dopo la sostituzione di un filtro, si consiglia di collegare il sistema prima dell'alloggiamento del filtro del carburante. Selezionare la coppia di tubi corretta per il collegamento al sistema.
Per i sistemi PSA (Citroen/Peugeot) che utilizzano solo connessioni da 10 mm, è necessario il tubo maschio a doppio attacco da 10 mm per convertire una connessione al maschio.
Tutte le coppie di tubi sono dotate di un'estremità PSA maschio da 10 mm per consentire le connessioni al gruppo pompa fornito.
Assicuratevi che la direzione del flusso sul veicolo corrisponda a quella dell'unità di pompaggio.
Utilizzare la valvola di spurgo da 19 mm per rimuovere l'aria in eccesso, chiudere la valvola quando il carburante puro diventa visibile.
Continuare a pompare il carburante fino a quando il carburante pulito (senza bolle d'aria) è visibile nelle linee di uscita del filtro del carburante.
Applicazioni
Questo kit ha connessioni che permettono il montaggio sulla maggior parte dei tipi di connessione che si trovano sui veicoli diesel attuali. Ci sono un totale di sei diversi tipi di connessione inclusi nel kit per Ford, PSA, GM, Fiat, Rover, Land Rover, Renault e Mercedes.